Contattare il supporto tecnico e commerciale

I clienti sono pregati di contattarci, per qualsiasi domanda o segnalazione di natura tecnica o commerciale, compilando il modulo nella seguente pagina del nostro sito dell’assistenza:

https://datosit.zendesk.com/requests/new

Oppure inviandoci una email all’indirizzo supporto@datos.it. Nell’oggetto della mail dovete indicare sinteticamente la natura della domanda o segnalazione. Qualunque mail con l’oggetto vuoto o generico (es. Salve, Errore, ecc.) sarà inserita con il minimo di priorità nella risposta. Inoltre vi preghiamo di firmarsi con la ragione sociale con cui siete registrati presso di noi.

Magari molti di voi si chiederanno …

 Perché inviare una mail invece di telefonare?

Facciamo una premessa: l’assistenza via mail non presuppone che noi non parliamo con il cliente. Se noi riteniamo che il problema o la domanda segnalata necessita di un contatto telefonico con il cliente, allora lo facciamo volentieri ma questa rimane una nostra prerogativa.

I motivi per cui l’assistenza di base è via mail sono i seguenti:

  • La maggioranza delle domande di assistenza sono sempre le stesse e a questo proposito abbiamo già preparato delle risposte pronte per questi quesiti.
  • E’ molto più semplice, con l’ausilio di schermate e di indicazioni scritte, spiegare le procedure da seguire per risolvere i quesiti dei clienti.
  • La telefonata, per sua natura, nel confronto di una mail è molto invasiva e distoglie del tempo prezioso per lo sviluppo costante che facciamo su questo programma.
  • Ultimo, e non da meno, un problema di costi: fare un supporto per via telefonica ha un costo per cui se l’offrissimo a tutti i clienti ne andrebbe a risentire il prezzo di listino del programma e dei rinnovi. Se invece qualche cliente preferisce telefonare, non c’è alcun problema. Le basterà acquistare delle ore d’assistenza telefonica prepagate. Il listino per questo tipo d’assistenza lo trovate al seguente indirizzo: http://www.datos.it/ga/prezzi.html#assistenza.

Siamo confidenti che il vostro buon senso vi farà comprendere le nostre ragioni.

Se avete un account di posta configurato con Outlook, Outlook Express oppure Thunderbird, allora potete utilizzare la seguente funzione, della scheda Aiuto del menù principale, per preparare il messaggio da inviarci:

Questa funzione si trova anche nel menù presente sull’icona della finestra dell’affitto o dell’unità immobiliare:

Selezionate il tipo di richiesta da inviare e inserite l’oggetto al messaggio per descrivere sinteticamente la natura della richiesta. Non inserite nell’oggetto la richiesta stessa, aspettate che la finestra con il messaggio si apra per inserire tutta la richiesta nel testo del messaggio. Potete decidere attraverso i pulsanti in basso se allegare o no la schermata attuale del programma:

Di seguito vedete una finestra del gestore di posta Thunderbird (ma è analoga nel caso di Outlook) con alcuni dati compilati (ed eventuali allegati caricati), pronta da essere inviata con la richiesta già inserita nel testo del messaggio:

Questa funzionalità può essere richiamata in qualsiasi punto del programma premendo la combinazione di tasti CTRL e F9.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...